Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
 FAQFAQ   CercaCerca   IscrittiIscritti   Gruppo  utentiGruppo utenti   IscrizioneIscrizione 
 ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

AUGURI
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Index del forum -> Consulenza linguistica
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bubu7

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 10:27    Oggetto: AUGURI Rispondi con citazione

Colgo l’occasione dell’approssimarsi delle festività di fine anno per inviarvi la mia letterina.

Voglio fare i migliori auguri prima di tutto ai nostri padroni di casa. A tutti coloro che lavorano nell’Accademia, in particolare a tutti quelli che si sono alternati nella poco piacevole veste di moderatori di questo forum. A loro va il mio ringraziamento per tutte le volte che hanno mostrato tolleranza nei nostri confronti.

I migliori auguri a tutti voi, frequentatori più o meno assidui. Il vostro impegno ha consentito a questo forum di superare momenti difficili e di svolgere una funzione di testimonianza e di insegnamento delle bellezze della nostra lingua.

Un saluto particolare a tutti coloro che hanno dissentito civilmente dalle mie posizioni, con l’aiuto dei quali ho migliorato le mie conoscenze e ho fortificato la mia apertura mentale.

Consentitemi infine l’ultimo pensiero per tutti quelli che hanno deciso, a seguito di episodi particolarmente incresciosi, di abbandonare questo forum. Per semplicità faccio un nome solo: amicus_eius. Spero che il tempo passato e la loro indubbia maturità li faccia recedere da questo proposito, che ha privato tutti noi della loro ricchezza culturale.

Buone feste a tutti e un augurio di un bellissimo 2006.

Ultima modifica effettuata da bubu7 il Gio, 22 Dic 2005; 12:13, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Uri Burton

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 11:53    Oggetto: AUGURI Rispondi con citazione

Due parole, caro Bubu, per ringraziarla, per ricambiarle gli auguri e per associarmi a lei nel rivolgerli all’Accademia e a tutti i frequentatori del forum, presenti e assenti. E anche per farle una domanda, se mi perdona l’indiscrezione: è un soprannome Bubu? Glielo chiedo perché, strano ma vero, così mi chiama mia moglie.
giulia tonelli

Iscritto: 19 Apr 2005
Località di residenza: Pisa

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 11:57    Oggetto: Rispondi con citazione

...e lei chiama sua moglie Yoghi, immagino. Scusi, non ho resistito Smile Buon Natale.
Vai ad inizio pagina
ugocon

Iscritto: 18 Lug 2005
Località di residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 11:58    Oggetto: Re: AUGURI Rispondi con citazione

Auguri anche a lei, Bubu7, e a a tutti i frequentatori del Forum.

Curioso è il fatto che proprio nella "letterina" di Natale si riscontri un'inesattezza dovuta evidentemente ad un errore di battitura:

bubu7 ha scritto:
Il vostro impegno a consentito a questo forum di superare momenti difficili

Sembra quasi fatto apposta! Wink Laughing

Di nuovo tanti auguri a tutti! Smile

Ugo
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
bubu7

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 12:05    Oggetto: Re: AUGURI Rispondi con citazione

Uri Burton ha scritto:
... è un soprannome Bubu? ...

Sì. Il mio vero nome è Biagio ma quel soprannome dovrebbe servire a ricordarmi di non darmi troppe arie.
Vai ad inizio pagina
GIORGIO P.

Iscritto: 02 Mag 2005
Località di residenza: Welschtirol

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 12:06    Oggetto: Re: AUGURI Rispondi con citazione

ugocon ha scritto:

...auguri a a tutti! Wink
Infarinato

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 12:20    Oggetto: Re: AUGURI Rispondi con citazione

bubu7 ha scritto:
Uri Burton ha scritto:
... è un soprannome Bubu? ...

Sì. Il mio vero nome è Biagio ma quel soprannome dovrebbe servire a ricordarmi di non darmi troppe arie.

Scusi, ma a questo punto ce la «deve» dire tutta e spiegarci anche l’origine di quel «7»! Mr. Green (cheeky grin)

Tanti auguri anche a Lei, e a tutti.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ugocon

Iscritto: 18 Lug 2005
Località di residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 12:21    Oggetto: Re: AUGURI Rispondi con citazione

GIORGIO P. ha scritto:
ugocon ha scritto:

...auguri a a tutti! Wink

'mbé??
Ero emozionato e mi è venuto da "zagajare"!!!
(per i non romani: balbettare)

Laughing Laughing

Ariauguri!!

Ugo
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Uri Burton

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 12:27    Oggetto: CINDY Rispondi con citazione

giulia tonelli ha scritto:
...e lei chiama sua moglie Yoghi, immagino. Scusi, non ho resistito Smile Buon Natale.

No, la chiamo Cindy (nonostante si chiami Laura e agiti l'accetta come... indovini un po'?). Buon Natale anche a lei.
bubu7

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 12:43    Oggetto: Re: AUGURI Rispondi con citazione

Infarinato ha scritto:
... e spiegarci anche l’origine di quel «7»! Mr. Green (cheeky grin)

Non sono nato nel 1907, se è questo che voleva insinuare, (Smile) anche se potrei essere un fratello maggiore per la maggior parte di voi...
Ho semplicemente scelto uno pseudonimo che fosse abbastanza comune.
Vai ad inizio pagina
lettore

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 13:01    Oggetto: Re: CINDY Rispondi con citazione

Uri Burton ha scritto:
la chiamo Cindy

L'etimo è Cinderella?
Vai ad inizio pagina
Tarsi

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 13:10    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo che Bubu7 si riferisse al gioco che si fa ai bambini molto piccoli... "Bubusettete!" Smile

Auguri a tutti,

Tarsi
Vai ad inizio pagina
lettore

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 13:25    Oggetto: Rispondi con citazione

Tarsi ha scritto:
"Bubusettete!"

Anche io l'ho sempre inteso così!

Auguri
Vai ad inizio pagina
Infarinato

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 14:02    Oggetto: Rispondi con citazione

lettore ha scritto:
Tarsi ha scritto:
"Bubusettete!"

Anche io l'ho sempre inteso così!

Anch’io! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lettore

MessaggioInviato: Gio, 22 Dic 2005; 14:17    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la precisione, sono sicuro che lei, Infarinato, come me, lo ha sempre inteso come "bubussettete".
Sbaglio? Wink Very Happy
Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Index del forum -> Consulenza linguistica Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: