Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
 FAQFAQ   CercaCerca   IscrittiIscritti   Gruppo  utentiGruppo utenti   IscrizioneIscrizione 
 ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

Il Moderatore c'è, vede tutto...
Vai a Precedente  1, 2, 3

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Index del forum -> Consulenza linguistica
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cuci

Iscritto: 10 Lug 2005
Località di residenza: Varese

MessaggioInviato: Ven, 02 Set 2005; 16:13    Oggetto: Rispondi con citazione

Parmi invece chiaro e lampante (e credo non solo a me) che sia invece l'utente Serveto ad essersi avvicinato a questo forum col solo scopo di difendere i Testimoni di Geova invece di discutere della Lingua Italiana: tre messaggi su tre inoltrati sinora ne sono la dimostrazione.
Signor Serveto, sebbene io non sia un moderatore la invito a cambiare argomento e a non fare la vittima.
Serveto

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Sab, 03 Set 2005; 0:06    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro cuci,

Io non faccio la vittima (vittima di che?) ho solo denunciato una situazione che non mi piaceva.

Ho notato che entrambi gli interventi di Polymetis erano mirati più che a derimere dubbi linguistici a criticare la traduzione di una certa confessione religiosa, tanto da ingenerare una serie di post critici verso i TdG. Questo tipo di discussioni mi sembra che siano del tutto estranee allo spirito di questo forum su cui fino ad ora ero un semplice lurkatore.

E comunque nei miei tre post non mi pare di aver difeso i testimoni di Geova a nessun titolo, non li ho neppure citati per nome, mi sono limitato a dare il mio parere puramente formale sulla loro traduzione, che è diverso da quello di Polymetis. E' un delitto avere un parere diverso su una traduzione? Non mi pare di aver fatto alcuna apologia di quella religione.

Buonanotte

Ultima modifica effettuata da Serveto il Sab, 03 Set 2005; 17:04, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
miku

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab, 03 Set 2005; 0:23    Oggetto: Rispondi con citazione

Non se la prenda: sarà che il suo eteronimo tende, come dire, alla pira? Wink
Vai ad inizio pagina
Bue

Iscritto: 24 Gen 2005
Località di residenza: Pisa

MessaggioInviato: Sab, 03 Set 2005; 17:19    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben tornato! Smile
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
miku

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom, 04 Set 2005; 8:20    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben torno Smile
Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Index del forum -> Consulenza linguistica Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: