Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
La lingua in rete > Forum
L'Accademia
Storia
Attività
Notiziario
Pubblicazioni
Biblioteca virtuale
La lingua in rete
Crusca in gioco

[ Forum ]

FT: Ne prendo atto

Creato il: 17/02/2004 alle 12.34.59

Messaggio

FT: Ne prendo atto
Credo di non essermi spiegata bene, e siccome non è la prima volta che succede nel forum, è meglio che io riveda la mia prosa, forse troppo succinta e categorica. Me ne scuso e cerco di spiegarmi meglio. Nel mio intervento precedente non c’è alcuna equiparazione tra la pratica di leggere senza capire e di scrivere senza comunicare, e le critiche di cui lei parla: intendevo solo sottolineare come anche nel forum si trovi esemplificato quanto detto da Walter28 sull’analfabetismo di ritorno, nonostante ci sia la disponibilità umana e la professionalità; se questa disponibilità umana e questa professionalità sono scambiate e tacciate pubblicamente d’intolleranza da un’autorevole voce, gli analfabeti di ritorno (o di andata) che si aggirano per il forum, vedendo così pubblicamente screditate opinioni tra le più stimate, perdono una eccellente occasione per migliorare. Questo, e solo questo, era ciò che volevo dire. Se nelle mie parole lei ha letto un’accusa nei suoi confronti di ‘autismo sociale’ o di ‘analfabetismo di ritorno’, le chiedo pubblicamente scusa, ché il mio pensiero non va certamente in questa direzione.

Autore : marcri - Email : giuclapa@hotmail.com
Inviato il : 17/02/2004 alle 12.34.59

Gli altri messaggi

una considerazione. - Walter28 - (13/02/2004 19.16.22)
R: una considerazione. - marcri - (15/02/2004 14.50.06)
R:R: FT: Ne prendo atto - Vittorio - (16/02/2004 13.30.51)
R:R:R: FT: Ne prendo atto - marcri - (17/02/2004 12.34.59)
R:R:R:R: FT: Grazie, ma... - Vittorio - (18/02/2004 11.45.30)

Forum

Copyright 2002 - Accademia della Crusca - Tutti i diritti riservati - Powered by Dada