Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
La lingua in rete > Forum
L'Accademia
Storia
Attivitā
Notiziario
Pubblicazioni
Biblioteca virtuale
La lingua in rete
Crusca in gioco

[ Forum ]

FT: Ne prendo atto

Creato il: 16/02/2004 alle 13.30.51

Messaggio

FT: Ne prendo atto
Non intendo discutere la sottile equiparazione, le cui ragioni non vengono peraltro esposte, tra la pratica di leggere senza capire e di scrivere senza comunicare, e alcune mie critiche costruttive a un partecipante al Forum (partecipante per davvero, comunque, con diuturno e stimato impegno, non viscido ectoplasma a flatulenze sporadiche): devo solo supporre che le mie critiche e i miei 'distinguo' appaiano sintomo inguaribile di mancata riflessione, se non di peggio, anche alle persone piú equilibrate.

Purtroppo a me sembrava, e sembra, invece, d'avere solo insistito, grazie a una vita lavorativa spesa in attivitā tecniche, sull'insufficienza d'un approccio meramente "tecnico" anche alle questioni di lingua, proprio per i gravissimi motivi che marcri espone con drammatica chiarezza e osservazioni che del tutto condivido.
Non posso che prendere atto, quindi, che quel che ho scritto a partire dallo scorso settembre sul controverso e delicatissimo argomento dell'intolleranza č stato miseramente improduttivo, ed č anzi meglio che mi cerchi i miei simili tra i casi d' 'autismo' sociale e gli analfabeti di ritorno, anche se, forse, la cultura della necessitā dell'effimero non la sento propriamente mia.

Autore : Vittorio - Email : Vittorio.Mascherpa@rcm.inet.it
Inviato il : 16/02/2004 alle 13.30.51

Gli altri messaggi

una considerazione. - Walter28 - (13/02/2004 19.16.22)
R: una considerazione. - marcri - (15/02/2004 14.50.06)
R:R: FT: Ne prendo atto - Vittorio - (16/02/2004 13.30.51)
R:R:R: FT: Ne prendo atto - marcri - (17/02/2004 12.34.59)
R:R:R:R: FT: Grazie, ma... - Vittorio - (18/02/2004 11.45.30)

Forum

Copyright 2002 - Accademia della Crusca - Tutti i diritti riservati - Powered by Dada