Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
La lingua in rete > Forum
L'Accademia
Storia
Attività
Notiziario
Pubblicazioni
Biblioteca virtuale
La lingua in rete
Crusca in gioco

[ Forum ]

grafia, calligrafia e rose rosse

Creato il: 12/11/2003 alle 22.56.31

Messaggio

grafia, calligrafia e rose rosse
Di calligrafia non so niente. La mia scrittura è illeggibile tanto che io stessa, proprio come "l'asino di natura" del famoso detto, a volte, fatico a decifrarla. Mi hanno accusata di maleducazione e mi sono sforzata di migliorare ma senza risultati apprezzabili. Oggi scrivo al computer anche le lettere per la vecchia zia del Belgio la quale è molto più contenta perchè così le capisce. I bigliettini allegati ai mazzi di fiori li scrivo a mano, in stampatello, facendo sforzi sovrumani e dimenticando spesso qualche lettera qua e là. Cosa posso dirle? Per me la scrittura a video (palmare, monitor, tablet pc o quel che si voglia) è stata una manna dal cielo. Tuttavia adoro ricevere lettere scritte a mano, amo leggere gli elaborati degli studenti e osservare la loro grafia avventurandomi su ponti pericolanti che getto tra le aste e i tondini che vedo e le personalità che tuttavia mi sfuggono. Della scrittura a mano amo pensare quello che penso del libro. Lo minacciò il cinema e poi la televisione e resistette, oggi hanno inventato gli e-book e gli ipertesti eppure si vendono si comprano e si leggono (immagino e spero) milioni di libri di carta che frusciano e pesano e a volte ti cadono in faccia quando ti addormenti leggendo. Cose che non passano. Ha visto quanti menu oggi sono scritti a mano?

Autore : Saskia - Email : info@fontebuoni.com
Inviato il : 12/11/2003 alle 22.56.31

Gli altri messaggi

grafia, calligrafia e rose rosse - marcri - (12/11/2003 11.43.04)
R: grafia, calligrafia e rose rosse - avemundi - (12/11/2003 20.58.49)
R: grafia, calligrafia e rose rosse - Saskia - (12/11/2003 22.56.31)
R:R: grafia, calligrafia e rose rosse - marcri - (12/11/2003 23.38.28)
R: grafia, calligrafia e rose rosse - Vittorio - (12/11/2003 23.10.21)
R:R: grafia, calligrafia e rose rosse - avemundi - (13/11/2003 11.12.17)

Forum

Copyright 2002 - Accademia della Crusca - Tutti i diritti riservati - Powered by Dada