Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
La lingua in rete > Forum
L'Accademia
Storia
Attività
Notiziario
Pubblicazioni
Biblioteca virtuale
La lingua in rete
Crusca in gioco

[ Forum ]

Una riflessione!

Creato il: 10/10/2003 alle 16.19.59

Messaggio

Una riflessione!
Nonostante io non sia tra coloro che così gentilmente e intensamente rispondono ai quesiti del forum, ma mi limiti a leggere quotidianamente domande e risposte e ad intervenire di tanto in tanto, mi sento in dovere di fare due cose: esprimere tutta la mia compensione a chi, impegnandosi con competenza e serietà per fornire risposte a tutti i quesiti - benché talvolta banali - si trovi ora a leggere questo 'fiume in piena'; dall'altro consigliarLe una riflessione sull'opportunità e sul buon gusto di proporre questa sequela di richieste. Troverebbe agevolmente risposta consultando un vocabolario e una grammatica che Le permetterebbero anche di 'studiare' il problema, di intuire analogie tra alcuni quesiti/dubbi che Le sorgono e apprendere o affinare la capacità di risolvere autonomamente. Non è certamente con le risposte a mille domande che creerà duraturo in sé il sistema delle regole! Non ne abbia a male di queste mie parole che non vogliono essere una critica verso questa 'fame' di chiarezza e di certezza, ma solo trasmetterLe la consapevolezza che cercare di aiutarsi da solo non può che far aumentare in modo esponenziale le Sue conoscenze.

Autore : marcri - Email : giuclapa@libero.it
Inviato il : 10/10/2003 alle 16.19.59

Gli altri messaggi

Una riflessione! - marcri - (10/10/2003 16.19.59)

Forum

Copyright 2002 - Accademia della Crusca - Tutti i diritti riservati - Powered by Dada