Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
La lingua in rete > Forum
L'Accademia
Storia
Attivitą
Notiziario
Pubblicazioni
Biblioteca virtuale
La lingua in rete
Crusca in gioco

[ Forum ]

RISPOSTA DALL'AUTORE CECO

Creato il: 02/09/2003 alle 11.50.35

Messaggio

RISPOSTA DALL'AUTORE CECO
Cari amici, eccome personalmente. Mi permettete di chiarire la cosa con il nome/la proprieta‘ del file anche se mi sembra assurdo ed inutile. Ti "ringrazio" Max per la tua immaginazione stragrande ma la cosa e‘ totalmente diversa e veramente non ha niente a fare con il sito www.metropolis.it!!! Non so nemmeno che un tale sito esiste! Se guardi bene il nome del file, c’e‘ solo e solamente "QUESTIONARIO", nient’altro! Se sei allora cosi curioso e devi guardare anche la proprieta‘ (non capisco perche‘, non c’entra niente!) vedrai "bianca espossito" – che non e‘ nient’altro che il nome (in questo caso mio nickname) dell’utente registrato del sistema Windows del MIO computer. Speravo che le tue (=Max) conoscenze dell’informatica fossero meglie. Non sai forse, che quando installi il sistema Windows, uno dei passi dell’installazione e‘ compilazione del nome dell’utente del sistema (quindi il tuo, ma non e‘ obbligatorio di inserire il tuo nome vero!), eventualmente il nome della firma e che puoi inserire insomma qualsiasi nome che vuoi – p.e. il nome della tua ragazza, del tuo cane, del tuo cibo preferito oppure perfino il numero delle tue scarpe!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oppure … il nome della tua attrice italiana preferita – nel mio caso si tratta di Romina Mondello (nella serie televisiva "Le ragazze di Piazza di Spagna" quella si chiamava proprio "Bianca Espossito" e "Metropolis" e‘ stata la agenzia delle modelle dove lei lavorava). Eccolo. L’indovinelo risolto!!! A proposito, Max, se io non avessi un computer proprio e creassi il documento p.e. in un caffe‘ internet oppure in universita‘, la proprieta‘ sarebbe ANCHE diversa dal mio nome vero!!! A proposito, Max, perche‘ non hai indirizzato questi tuoi dubbi primo a me e li pubblichi nel forum che e‘ aperto a tutti? Secondo, il mio questionario e‘ anonimo, non ho voluto indicare da te nessuni dati personali, tranne se vivi in citta‘ grande oppure piccola, ecc. Mi sono offeso moltissimo che hai indicato qui nel forum il mio nome, dove studio e le altre cose. Non credi che uno dei tratti principali del forum, in generale, e‘ proprio l’anonimita‘? Altrimenti ringrazio moltissimo a tutti gli altri che mi hanno gia‘ inviato il questionario compilato. Sono veramente uno studente ceco che studia l’italiano (come potete giudicare forse anche da questo testo scritto in fretta) e veramente lavoro sulla tesi che si occupa dell’influsso dell’inglese sull’italiano. Nella Repubblica Ceca non c’e‘ purtroppo ne‘ letteratura adequata ne‘ italiani con quali potrei discutere questo argomento. Non avendo possibilita‘ finanziarie di andare direttamente in Italia ho fatto un questionario con domande che ho spedito alle e-mail di alcuni partecipanti del forum e sono veramente molto grato di ogni aiuto sincero. Cordiali saluti. L. B.

Autore : autore ceco - Email : lukas.brozovsky@tiscali.cz
Inviato il : 02/09/2003 alle 11.50.35

Gli altri messaggi

RISPOSTA DALL'AUTORE CECO - autore cec - (02/09/2003 11.50.35)

Forum

Copyright 2002 - Accademia della Crusca - Tutti i diritti riservati - Powered by Dada