Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
La lingua in rete > Forum
L'Accademia
Storia
Attività
Notiziario
Pubblicazioni
Biblioteca virtuale
La lingua in rete
Crusca in gioco

[ Forum ]

chiudo con il forum

Creato il: 26/06/2003 alle 19.24.22

Messaggio

chiudo con il forum
In un mio precedente intervento esprimevo il mio compiacimento per aver trovato, finalmente, un forum in cui non si litiga e non ci si prende a male parole. Scorrendo alcuni vecchi interventi vedo che, in effetti, anche qui, ogni tanto, si va un po' sopra le righe, però confermo che, in confronto ad altri forum, questo è un Paradiso! D'altra parte è umano ed accettabile ricorrere, talvolta, all'ironia o al sarcasmo, senza però tirarla troppo per le lunghe in schermaglie a due. Per quel che riguarda l'altezzosità, non mi trovo del tutto d'accordo: ci si rivolge a questo forum proprio nella speranza di trovare qualcuno che sia in grado di risolvere i nostri dubbi. Più uno ne sa, più è utile che dica. Se fra gli utenti di questo forum ci sono linguisti di professione, ben vengano! Certamente non è simpatico l'utilizzo del sarcasmo unitamente all'esibizione del proprio sapere. Una volta questi li chiamavano "saputelli"!

Autore : Alberto - Email : albcaccia@libero.it
Inviato il : 26/06/2003 alle 19.24.22

Gli altri messaggi

chiudo con il forum - marcri - (25/06/2003 12.33.07)
R: chiudo con il forum - Mélusine - (25/06/2003 17.58.51)
R: chiudo con il forum - Vittorio - (26/06/2003 15.15.59)
R: chiudo con il forum - Alberto - (26/06/2003 19.24.22)

Forum

Copyright 2002 - Accademia della Crusca - Tutti i diritti riservati - Powered by Dada