Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
La lingua in rete > Forum
L'Accademia
Storia
Attività
Notiziario
Pubblicazioni
Biblioteca virtuale
La lingua in rete
Crusca in gioco

[ Forum ]

etimologia e uso di

Creato il: 10/09/2004 alle 19.46.50

Messaggio

etimologia e uso di
Gentile Arcade,pensavo oramai che non avrei avuto il benché minimo cenno di risposta al delirio che mi colse in fase di approfondito studio intorno ad una materia alla quale mi accosto con umile, piegato capo. La Sua risposta, dunque, giunse a me gradita quanto inaspettata e, per questo, la ringrazio mille volte. Solo vorrei scagionarmi da una colpa che, sì, commisi, ma ch'ebbe radice in un testo, che lessi e dovetti studiare a forza ai fini di un esame al quale debbo ancora sottopormi (e del nome dell'autore non faccio verbo) . Ivi trovai scritto "complementarietà" e di lì lo ricopiai ( e lo tenni bene a mente per un bel po'). Solo a seguito della Sua attenta osservazione, cercai conferma tra le parole dell' Illustriss. et Eccellentiss. Signore il Signor Tullio De Mauro e lì trovai che, sebbene di basso uso (e so che è questo che irrita, giustamente, la Sua persona)"quel" termine (che mai più oserò pronunziare), ebbene, vive! Qui La saluto, per ora, con l'augurio di incontrarla nuovamente e presto in questi luoghi.

Autore : primastrega - Email : primastrega@hotmail.com
Inviato il : 10/09/2004 alle 19.46.50

Gli altri messaggi

etimologia e uso di - primastreg - (03/09/2004 21.09.37)
R: etimologia e uso di - Arcade - (07/09/2004 18.50.22)
R:R: etimologia e uso di - primastreg - (10/09/2004 19.46.50)

Forum

Copyright 2002 - Accademia della Crusca - Tutti i diritti riservati - Powered by Dada